Notizie - Attività

2° Incontro - Prevenire è VIVERE

16 gennaio 2016 - ore 18,34
Il Rotaract Club Pompei, il giorno 16 gennaio, ha partecipato alla seconda fase del progetto "Prevenire è VIVERE" in interclub con Rotaract Club Napoli Ovest, Rotaract di Avellino, Aversa Terra Normanna, Campagna Valle del Sele, Campus Salerno dei due Principati, Capua Antica e Nova, Caserta Terra di Lavoro, Maddaloni Valle di Suessola, Napoli, Napoli Castel Sant'Elmo, Nola Pomigliano d'Arco, Pozzuoli e Torre del Greco Comuni Vesuviani, ed in collaborazione con la commissione medica del distretto 2100.
L'incontro si è tenuto presso l'Aula Magna dell'Ospedale Sant'Anna e San Sebastiano di Caserta, sita in Via Ferdinando Palasciano, Caserta.
Sono intervenuti ai lavori il Dott. Gian Paolo Pitruzella Responsabile della Unità Operativa- Breast Unit dell'Ospedale Sant'Anna e San Sebastiano di Caserta che ha relazionato sul tema "Autopalpazione e metodo di Prevenzione dei tumori del seno" ed il Dott. Domenico Delle Curti, psicologo impegnato nel sostegno psicologico di donne affette da patologie senologiche.
Al termine della conferenza è seguito un pranzo presso il ristorante "Nannine" sito in Via Santissimo Nome di Maria, 48 - Caserta, adiacente all'Ospedale.