Mappa della rete metropolitana di Napoli - Muoversi a Napoli - Buon Viaggio dal Rotary!

Mappa della rete metropolitana di Napoli - Muoversi a Napoli - Buon Viaggio dal Rotary!

ll Rotaract Club Pompei Oplonti Vesuvio Est appoggia l'iniziativa dei Rotary Club Partenopei "Muoversi a Napoli - Buon Viaggio dal Rotary!", una Mappa della rete metropolitana di Napoli.

La Mappa sarà distribuita gratuitamente nelle stazioni, scaricabile in formato elettronico dai principali siti istituzionali ed affissa all’interno delle biglietterie e delle vetture a partire dal 20 aprile 2010. Il Progetto di servizio è stato realizzato su iniziativa del Gruppo Partenopeo del Rotary International, che riunisce i dieci Club Rotary presenti sul territorio napoletano (Napoli, Napoli Castel dell’Ovo, Napoli Castel Sant’Elmo, Napoli Est, Napoli Flegreo, Napoli Nord, Napoli Nord Est, Napoli Ovest, Napoli Posillipo e Napoli Sud Ovest), in collaborazione con EAV , Circumvesuviana, Metrocampania Nord. Est, Metronapoli, Sepsa, Trenitalia. L’obiettivo del Progetto è offrire uno strumento di rappresentazione grafica della rete metropolitana facilmente consultabile ed omogeneo negli standard grafici, di chiara e rapida consultazione per gli utilizzatori dei mezzi pubblici.

La mappa è il risultato di un articolato progetto che ha visto l’intenso coinvolgimento delle aziende di trasporto e di un gruppo di rotariani esperti del settore. La mappa recepisce i principali standard internazionali di chiarezza e leggibilità e presenta alcune caratteristiche di base tali da garantire un’immediata riconoscibilità ed identificazione dell’oggetto della mappa stessa; una facile riproducibilità in scale e formati diversi (cartaceo, pdf, informatico, ecc.); la completezza rappresentata da tutte le informazioni utili per identificare le stazioni, le direzioni e i luoghi di interscambio.

Per favorire la più ampia diffusione e fruizione la mappa è liberamente riproducibile ed utilizzabile da chiunque ne abbia interesse. La Mappa è stata registrata come marchio, di cui è proprietario il Rotary e la riproduzione e l’uso gratuito della stessa sono consentiti a condizione che la mappa sia riportata “tal quale” comprensiva del logo Rotary secondo il modello allegato alla presente.
 

Documenti allegati alla pagina