Notizie - Attività, Editoriale

La poliomelite si sconfigge anche con molte risate

16 maggio 2011 - ore 20,39
dal Rotaract Review n.74 - Maggio 2011

Il Rotaract Club Pompei Oplonti Vesuvio Est riunitosi nel Teatro di Ateneo dell’Università di Fisciano nella serata del 6 Maggio 2011 con la gradita presenza del Presidente Rotary Pompei Oplonti Alfredo Vaccaro, ha colto l’occasione per promuovere le iniziative rotariane e ha elogiato i valori del Rotary nella sua mondiale iniziativa per l’eradicazione della poliomelite nel mondo. “La poliomelite si sconfigge anche con molte risate",­ - ha affermato il Presidente del Rotaract Pompei Oplonti Alessandra Afeltra -, e “noi ragazzi abbiamo sostenuto una nobile causa, partecipando ad una divertentissima commedia". "E' asciuto pazzo 'o parrucchiano" di Gaetano Di Maio, una commedia esilarante, incredibile, buffa, spassosa, allegra, bizzarra, vivace, gustosa: le apparenze, i riti, le falsità di una borghesia di facciata, sotto la quale si nascondono passioni e peccati ordinari.
 
Uno spettacolo che ha coinvolto moltissimi rotariani e rotaractiani, accompagnati dai propri ospiti, per una nobile causa: END POLIO NOW.

PolioPlus, il più ambizioso programma delle storia del Rotary, costituisce la componente di volontariato della partnership globale per l'eradicazione della poliomelite.
  
Da più di 20 anni il Rotary è alla guida di questa iniziativa globale per sconfiggere questa terribile malattia. Oggi il PolioPlus è universalmente riconosciuto come un modello di riferimento nell'ambito della cooperazione tra pubblico e privato per il perseguimento di obiettivi umanitari.
  
Ancora una volta consolidata la strettissima collaborazione e la sinergia d'azione tra Club Padrino e Rotaract Pompei Oplonti Vesuvio Est per uno stesso scopo: raccogliere fondi per la Polio Plus. Forza Ragazzi!

Alessandra Afeltra

le foto della serata