Notizie - Altro

Gemellaggio Rotaract Club Pompei & Rotaract Club Treviso

15 novembre 2019 - ore 12,58
#GEMELLAGGIO | Nella date 15-17 Novembre 2019 il Rotaract Club Pompei ha ospitato alcuni ragazzi del Rotaract Club Treviso con i quali siamo gemellati.
Questi giorni sono stato utili per rafforzare ancora di più lo spirito di service che ci lega, ma soprattutto il sentimento di amicizia che ormai è indissolubile.
Il giorno del loro arrivo abbiamo "passeggiato coi Re" nella Napoli antica, assaporato la vera pizza napoletana ed infine abbiamo partecipato al consueto evento del Rotaract Club Castellammare di Stabia "Panuozzo Together", presentandoli alla nostra zona e divertendoci come sempre!
Il giorno 16 Novemrbe, abbiamo visitato gli Scavi di Pompei, il Santuario della Beata Vergine del Rosario e il suo Campanile. La sera abbiamo cenato da "Caupona", che grazie al loro particolare locale e agli abiti tipici dell'antica Roma, ci hanno fatto calare completamente negli antichi personaggi, abbiamo colto questa occasione per spillare ed accogliere nella nostra grande famiglia Antonio Fiorentino!
L'ultimo giorno abbiamo visitato gli Scavi di Oplonti, e pranzato come se fossimo a casa della nonna. Il momento dei saluti è stato emozionante, ma con la promessa di rivederci presto!
Insieme al Rotaract Club Treviso abbiamo deciso di donare alla Casa Emanuel di Pompei delle chitarre per permettere ai bambini di effettuare un progetto musicale.
Siamo felicissimi di avere avuto come ospiti i ragazzi del Rotaract Club Treviso e non vediamo l'ora di essere di nuovo insieme!❤